venerdì 18 maggio 2012

Gemelli?! Aiuto sono due!

Innanzi tutto è bene iniziare con ordine. Direi che la nostra avventura da bi-genitori ha preso il via quando il ginecologo ha pronunciato ciò che ancora è ben impresso nella nostra memoria: “Bene… Gravidanza gemellare, non vede?! Due sacche, DUE GEMELLI!”.

La mamma, chi vi scrive in questo momento, in realtà aveva la vista annebbiata dalle lacrime di gioia e non guardava lo schermo, mentre il papà stava per svenire sul colpo.
In ogni caso in quel momento quello che contava è che eravamo “incinti” e che potevamo sentire battere i loro cuori. Tutto sembrava un sogno.
Tornando a casa però, mano a mano che il cervello rielaborava, il sogno si è tramutato in realtà. GEMELLI, sono due, quindi tutto DOPPIO! Aiuto!!! Vestitini, pannolini, passeggino e chi più ne ha più ne metta.
Cercavamo un figlio e sapevamo che la nostra vita sarebbe cambiata, ma non eravamo pronti (chi mai lo è) per una gravidanza gemellare.

Così io e mio marito, ragionando ormai da bi-genitori, ci siamo chiesti se esistessero sconti per famiglie con gemelli.

Questo è quello che per il momento abbiamo trovato:
Chicco: fa sconto 10% presso il negozio tutto chicco più vicino.
Pampers: invio di buoni sconto per pannolini e salviette.
Humana: previo invio certificati di nascita fanno sconto 40% su latte in polvere (lo sconto viene applicato sul prezzo di farmacia) maggiori info al nemero 800824081.
Bimbo store: presso i punti vendita di questa catena è possibile ottenere la card gemelli che da diritto ad uno sconto del 5% sul totale dello scontrino.
Negozi abbigliamento idexe': sconto del 10% per famiglie con gemelli e famiglie numerose.
Tutto qui direte voi… Certo, non è molto, ma è sempre meglio di niente.
Se avere un figlio cambia la vita, due contemporaneamente la stravolgono. Chi poi ne ha 3 o più ha tutta la nostra ammirazione. 
Per noi è stata la prima (e per il momento unica) gravidanza ma vi posso assicurare che se l’impegno richiesto è doppio anche la gioia dopo la nascita delle nostre gemelle lo è.

Nessun commento:

Posta un commento